Chiama: +39 335 245517
AMBULATORIO VETERINARIO
GALLINA DR. ANGELO

LO STUDIO

VISITE SPECIALISTICHE PER ANIMALI A CASTIGLIONE DELLE STIVIERE

Ogni animale è un essere vivente. 
Prima di decidere di averne uno occorre riflettere sulle reali possibilità di rispondere alle reali esigenze di cui potrebbe aver bisogno. 
I bisogni variano in base al tipo di animale domestico che si sceglie. La mission del Dott. Gallina è anche quella di educare ed informare sulle responsabilità che l'adozione di un animale da compagnia comporta. 
Lo studio è sempre aperto agli incontri con i pazienti ed i loro padroni per rendere questa scelta il più responsabile possibile.

Inserimento microchip

L'Ambulatorio Veterinario del Dott. Gallina provvede anche all'inserimento di microchip.
Il microchip per animali è un piccolissimo dispositivo, grande non più di un chicco di riso, con un circuito integrato che contiene un numero di identificazione.
Il numero è individuale, non è possibile cambiarlo né modificarlo e serve a differenziare un animale dall'altro. È assolutamente indolore e anallergico; viene applicato sotto la pelle e, una volta applicato, non è visibile e si può leggere solo attraverso un lettore microchip. 
Questo rileva non solo dov'è il dispositivo ma anche il codice individuale contenuto in modo da far sì che il vostro animale sia sempre al sicuro.  
cucciolo di cane durante l'inserimento del microchip dal veterinario
Gatto durante una vaccinazione

Vaccinazioni

Vaccinare il proprio cane non è solo un obbligo ma un atto di amore. 
Se pure c'è chi ritiene che le vaccinazioni non servano perché si pensa che l'aumento dei vaccini abbia consentito la diffusione di altre malattie, esistono per i cani dei vaccini obbligatori, qualunque età abbiano. 
La tipologia dei vaccini ed il numero varia da Stato a Stato. In Italia, secondo la normativa vigente, sono obbligatori quattro vaccini: parvovirosi, cimurro, epatite, leptospirosi. 
Il primo previene una patologia ad alta probabilità di contagio, la gastroenterite emorragica; il secondo serve a contrastare il Morbillivirus, malattia anche mortale; il terzo è un antidoto contro una malattia molto pericolosa che può anch'essa indurre alla morte dell'animale; il quarto contrasta la leptospirosi, l'unica malattia che può essere trasmessa anche all'uomo. 
Le vaccinazioni devono essere fatte solo da un veterinario, meglio se dallo stesso con il quale si è stabilito un consolidato rapporto di fiducia. 
Prenotate una visita
Prenotate una visita, compilate il modulo che trovate nella pagina Contatti
Share by: